Quick Call

page

Ciao :)

Babyboom Club è un negozio di abbigliamento bambino e neonato. Hai già fatto un giro nel negozio? Hai visto qualcosa che ti piace o che ti servirebbe? Di sicuro avrai notato come tutto sia particolare e anche un po’ “strano”, di sicuro colorato :) 

Forse ti stai chiedendo perché sia diverso da tutti gli altri negozi italiani per bambini, cos’avrà mai di così innovativo? Comincio col farti una domanda anch’io, vediamo se ti riconosci in una delle descrizioni qua sotto :) Se anche tu:

sei il tipo di genitore che ne ha le p@!!e piene di non trovare mai niente di bello e funzionale per il proprio neonato o bambino; 

hai sempre l’impressione di doverti adeguare alle regole nefande dell'industria fast-fashion dell’abbigliamento bambini online economico… 

… o spendere un sacco di soldi nell'altra, ugualmente nauseante, industria dell’ abbigliamento firmato per bambini, ma non è mai quello che avresti veramente voluto…

…IL MIO NEGOZIO ONLINE È IL POSTO GIUSTO PER TE!

Quindi, che cosa rende Babyboom Club un negozio di abbigliamento per bambini e neonati diverso dagli altri??

1. TUTTO QUELLO CHE VEDI È STATO PRIMA SCELTO E PROVATO PERSONALMENTE DA ME, ELEONORA. In questo modo ti aiuto in modo concreto nella scelta responsabile degli acquisti diretti al benessere non solo del tuo bambino, ma anche delle tue tasche, del pianeta e, ultimo ma non meno importante, della tua sanità mentale (LOL). Infatti…

2. … per ricevere la mia approvazione, ogni articolo, oltre che essere bello, dev’essere di materiali di provenienza sicura e sicuri per la salute del bambino, dev’essere progettato e prodotto con attenzione e cura e, cosa fondamentale, DEV’ESSERE INTELLIGENTE, cioè con una marcia in più! Cosa vuol dire? Continua a leggere ;)

3. Il negozio di abbigliamento bambini Babyboom Club propone solo prodotti slow-fashion, cioè provenienti da COMMERCIO EQUO E SOLIDALE. Tutti i miei brand sono micro-imprese polacche, quasi sempre piccoli family business creati da donne. Mamme come noi, che un giorno se ne sono venute fuori con un’idea geniale per vestire i propri bambini. Per esempio vestiti che si allungano e crescono di taglia (per davvero), o abbigliamento outdoor comodo, che si lava in un attimo e non si rovina mai. Idee geniali, come dicevo, alle quali nessuno, e soprattutto non i giganti della moda mondiale, aveva mai pensato.

4. I PRODOTTI DI BABYBOOM CLUB SONO FLESSIBILI E MULTIFUNZIONALI, possono essere usati in tante situazioni diverse, esaudendo al massimo la funzione richiesta in quel momento. Un esempio? Nella collezione outdoor trovi pantaloni per la pioggia che crescono con il bambino e sono rifiniti con impregnatura in softshell, che a differenza della cerata è traspirante. In tal modo i pantaloni possono essere usati dallo stesso bambino per un anno o anche due, dall’inizio dell’autunno alla fine della primavera. Si adattano alla temperatura stagionale, e li farai indossare al tuo bambino non solo quando piove ma anche semplicemente per lasciarlo giocare al parco sulla sabbia umida o l’erba bagnata. Sono di taglio “baggy“ ampio e comodo, possono essere indossati da soli o sopra altri pantaloni quando fa più freddo. Possono essere indossati persino sulla neve! Capito perchè ho badato al benessere delle tue tasche? ;)

5. Dopo un acquisto sul negozio abbigliamento bambini Babyboom Club potrai darti automaticamente una pacca sulla spalla. Avrai comprato un prodotto che userai spesso e a lungo, e avrai sostenuto una piccola azienda che produce SUL POSTO solo quello che vende, senza sfruttare la manodopera minorile di paesi più poveri. Avrai anche sostenuto il nostro pianeta, perché queste aziende non creano eccessi di produzione che finiscono ogni mese in enormi discariche in paesi sottosviluppati, né si servono di trasporti intercontinentali che distruggono irrimediabilmente i nostri oceani :(

6. E per finire, la ciliegina sulla torta. I MIEI PRODOTTI SONO PENSATI PER FACILITARE LA VITA DI NOI GENITORI. In due parole, lui se ne andrà in giro felice e contento, facendo il bambino, e allo stesso tempo tu, in assenza di lamentele e urla varie, ti potrai godere un bel caffè ;) A differenza dei prodotti acquistati su altri negozi abbigliamento bambini, grazie ai miei prodotti tuo figlio (e tu) avrà probabilmente dormito meglio e più a lungo, si sentirà più libero nei movimenti, non s’innervosirà per qualcosa che gli sfrega la pelle, non suderà eccessivamente, o avrà freddo d’inverno oppure troppo caldo, facendolo ammalare, non dovrà sorbirsi le urlate di un adulto che gli dice di non andare lì o toccare là sennò si bagna o si sporca… Ci siamo capiti? 

Parents! Abbandoniamo l’idea retrograda di vestire i nostri figli come piccoli adulti! 

Bando ai micro-jeans carinissimi costati 30€, duri come la cartapesta dopo il primo lavaggio! Basta urla al parco giochi per far smettere di giocare i figli perché altrimenti si sporcano!

Dimentichiamoci la delusione cocente quando un capo d’abbigliamento bambino firmato sbiadisce di 2 toni dopo il primo lavaggio, e dopo 3 o 4 lavaggi diventa come le 50 sfumature di grigio, sia che l’abbiamo preso all’outlet sia che sia costato più di quello che sarebbe logico!

Viva le soluzioni intelligenti e viva i genitori consapevoli, e per questo, incredibili. Join the club :)

Cheers,

Eleonora